By Brendan O'Carroll,Gaja Cenciarelli

ISBN-10: 8854510572

ISBN-13: 9788854510579

ISBN-10: 8865590033

ISBN-13: 9788865590034

Agnes Browne, trentaquattro anni, bella, proletaria, simpatia irresistibile, ha un banco di frutta e verdura al mercato del Jarro, turbolento quartiere popolare di Dublino, sette figli come sette gocce di mercurio e un’autentica venerazione in step with Cliff Richard.

Purtroppo ha anche un marito che lascia i suoi guadagni agli allibratori, in keeping with poi rifarsi con lei a suon di ceffoni.

Ogni mattina Agnes esce di casa alle cinque in step with incontrare l’amica Marion e iniziare insieme l. a. giornata, in allegria, e il venerdì si gioca a bingo, in keeping with poi finire al pub di fronte a una pinta di birra e a un bicchiere di sidro.

Non una gran vita, a parte le risate con Marion e le altre, al mercato. Finché, un bel giorno, Rosso Browne muore, lei rimane sola e comincia a godersi davvero l’esistenza. È l’inizio di un carosello di vicende esilaranti, in coppia con Marion, autentico genio comico, e alle prese con i figli che le propinano dilemmi adolescenziali, obbligandola a improvvisarsi consigliera (con grande spasso dei pargoli) o a vestire i panni dell’angelo vendicatore. Insomma, senza quel treppiede del marito attorno, los angeles nostra Agnes pare tornata los angeles ragazza dublinese che è stata – tanto che non manca uno spasimante, un affascinante bell’imbusto francese ignaro degli equivoci della (e sulla) lingua.

Intanto los angeles vita continua, nella Dublino di tremendous anni settanta, tra gioie e dolori, un colpo basso della sorte e un girotondo di risate con Marion, i figli che crescono e, in testa, un sogno che sembra irrealizzabile.

Libro di freschezza strepitosa, soprattutto nell’invenzione dei dialoghi, Agnes Browne mamma non si fa intimidire dalla letteratura: prende senza esitazioni le parti del “volgare”. Una volgarità rivendicata con garbo, sempre venata di tenerezza e incline alla battuta dissacrante, che in tempi di letteratura addomesticata, esercita un fascino irresistibile sul lettore.

Show description

Read or Download Agnes Browne mamma (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Mabanckou Alain,Pescolderung Gigi,Di Lella Federica,Giuseppe's Zitto e muori (Italian Edition) PDF

Julien Makambo lascia il Congo e a Parigi imagine una nuova identità. advert accoglierlo c’è Pedro, suo connazionale, Sapeur e uomo dai loschi affari. Pedro lo prende sotto l. a. sua ala e le cose sembrano procedere bene fino a un fatidico venerdì thirteen, quando Julien si ritrova accusato di un omicidio che giura di non aver commesso.

Download e-book for kindle: Cuore di contrabbando (Italian Edition) by Lissa Evans,Giuseppina Oneto

Nella Londra tormentata dalla guerra, Noel ha dieci anni ed è solo. l. a. sua amata madrina Mattie, una di quelle donne speciali d’inizio secolo orgogliosamente sostenute dal coraggio delle proprie scelte, è appena morta. Così, quando i tedeschi decidono di fare sul serio, Noel è costretto a trovare riparo nella città di St Albans, accolto nella modesta casa di Vera Sledge, madre – senza marito – di un figlio sfaccendato, figlia di una donna che comunica scrivendo su una lavagnetta e che intrattiene una straordinaria, univoca corrispondenza con Winston Churchill.

Hans Fallada,Clara Coisson's Ognuno muore solo (Italian Edition) PDF

Un romanzo sulla resistenza e sulla disperazione nella Germania sotto l. a. doppia angoscia del nazismo e della guerra. Basato su una storia vera è l. a. rielaborazione letteraria dell’inchiesta della Gestapo che portò alla decapitazione due coniugi berlinesi di mezz’età accusati di avere diffuso materiale anti-nazista.

Get La grande scommessa (Italian Edition) PDF

Scommettere contro il sistema e guadagnarci. Quattro outsider, quattro speculatori ai margini del mercato, ma con un intuito visionario, prevedono prima delle banche, dei media e dei governi, il collasso finanziario mondiale del 2008: decidono di agire, di sfruttare un sistema in procinto di scoppiare in keeping with guadagnare una fortuna, mentre tutti li giudicano dei pazzi incompetenti.

Additional info for Agnes Browne mamma (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Agnes Browne mamma (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by Brendan O'Carroll,Gaja Cenciarelli


by Richard
4.4

Rated 4.11 of 5 – based on 24 votes